SOSTIENI la fondazione FRANCO e PIERA CUTINO CON IL 5X1000

È possibile sostenere i progetti di vita della Fondazione con un semplice gesto che non costa nulla, ma vale moltissimo: la destinazione del 5×1000 con la propria dichiarazione dei redditi.

I fondi del 5×1000 serviranno a sostenere i progetti di ricerca scientifica coordinati dal prof Aurelio Maggio, direttore del Campus di Ematologia “Cutino”.

Come si calcola il 5 per mille | AISM

Scopri quanto vale il tuo 5x1000

Sposta il cursore

sul tuo reddito mensile netto

Il tuo 5x1000 vale:
5 Euro
CHE SARANNO INTERAMENTE DESTINATI AL FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA.

Il calcolo è indicativo, perché si basa sull'imposta netta del contribuente, al lordo di eventuali deduzioni, detrazioni, ritenute o crediti di imposta.

Quest’anno il nuovo testimonial per la campagna del 5×1000 della Fondazione Franco e Piera Cutino è l’artista siciliano Roberto Lipari, che ringraziamo di cuore! Desideriamo ringraziare sentitamente anche Giuseppe La Spada, straordinario fotografo che in tutti questi anni ha realizzato i ritratti dei nostri testimonial. Un ringraziamento anche al locale “I Candelai” di Palermo che ci ha ospitati.

COSA È IL 5×1000?

Il “5 per mille” è la destinazione di una quota dell’IRPEF che come contribuenti bisogna versare all’erario. Non destinare queste quote, non significa pagare meno tasse, comporta invece chele quote del 5×1000 non assegnate vadano allo Stato.

Il 5×1000 è complementare all’8×1000, quindi si può continuare a destinare l’8×1000 alla confessione religiosa che più sente vicina e destinare il 5×1000 alla Fondazione Franco e Piera Cutino. Una scelta non esclude l’altra, anzi la normativa in materia prevede che coesistano entrambe le possibilità.

COME DEVOLVERE IL 5×1000?

Al momento della tua dichiarazione dei redditi, nel modello specifico 730, CUD o Unico Persone Fisiche, troverai un riquadro denominato “FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA E DELLA UNIVERSITA’”li inserisci il codice fiscale della nostra Fondazione 972 941 90827 e apponi la TUA FIRMA nella riga specifica.

FAC-SIMILE modello 730. L’area in alto a sinistra è quella dedicata alla destinazione del 5×1000 dell’IRPEF alle Onlus, da compilare con il codice fiscale dell’Associazione Piera Cutino e la propria firma.

Il CUD, inoltre, va inserito in una busta chiusa scrivendo sulla stessa: “Scelta per la Destinazione del Cinque Per Mille dell’IRPEF”. Va indicato anche il proprio Codice Fiscale, cognome e nome. La busta dovrà essere consegnata a uno sportello della Posta o della Banca (che lo spediranno gratuitamente), o al CAF. Tutto qui.

COME USEREMO IL TUO 5×1000?

Dopo la costruzione dell’area clinica – il Campus di Ematologia– e della casa albergo –CasAmica– la Fondazione Franco e Piera Cutino utilizzerà i fondi del Tuo 5×1000 per potenziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti affetti da talassemia ed altre malattie ematologiche rare.

Proponi ai tuoi amici, parenti, colleghi e contatti di destinare il proprio 5×1000 ai nostri progetti. Un gesto semplice per costruire i laboratori di ricerca e dare una concreta speranza di vita ai pazienti talassemici.
Per farlo…c’è bisogno della Tua firma!

Condividi la nostra locandina del 5×1000.

SCARICALA ADESSO LA NOSTRA LOCANDINA: