È possibile sostenere i progetti di vita dell’Associazione con un semplice gesto che non costa nulla, ma vale moltissimo: la destinazione del 5×1000 all’Associazione Piera Cutino Onlus.
Conclusi i lavori di costruzione dell’area clinica – il Campus di Ematologia– e della casa albergo –CasAmica-con l’inaugurazione dell’8 maggio 2013, i nuovi fondi del 5×1000 serviranno a costruire i laboratori di ricercae dare una concreta speranza di guarigione a tanti pazienti!
I nostri Testimonial storici Rosario Fiorello, Stefania Petyx, Emma Dante, Isabella Ragonese, PIF e Teresa Mannino hanno rinnovato il loro sostegno all’iniziativa. A loro si è aggiunta una nuova amica dell’Associazione: Michela Murgia.
C’è bisogno anche della Tua Firma!
COSA È IL 5×1000?
Il “5 per mille” è la destinazione di una quota dell’IRPEF che come contribuenti bisogna versare all’erario. Non destinare queste quote, non significa pagare meno tasse, comporta invece chele quote del 5×1000 non assegnate vadano allo Stato.
Il 5×1000 è complementare all’8×1000, quindi si può continuare a destinare l’8×1000 alla confessione religiosa che più sente vicina e destinare il 5×1000 all’Associazione Piera Cutino. Una scelta non esclude l’altra, anzi la normativa in materia prevede che coesistano entrambe le possibilità.
COME DEVOLVERE IL 5×1000?
Al momento della tua dichiarazione dei redditi, nel modello specifico 730, CUD o Unico Persone Fisiche, troverai un riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, li inserisci il codice fiscale dell’Associazione Cutino 97144450828 e apponi la TUA FIRMA nella riga specifica.
FAC-SIMILE modello 730. L’area in alto a sinistra è quella dedicata alla destinazione del 5×1000 dell’IRPEF alle Onlus, da compilare con il codice fiscale dell’Associazione Piera Cutino e la propria firma.
Il CUD, inoltre, va inserito in una busta chiusa scrivendo sulla stessa: “Scelta per la Destinazione del Cinque Per Mille dell’IRPEF”. Va indicato anche il proprio Codice Fiscale, cognome e nome. La busta dovrà essere consegnata a uno sportello della Posta o della Banca (che lo spediranno gratuitamente), o al CAF. Tutto qui.
COME USEREMO IL TUO 5×1000?
Dopo la costruzione dell’area clinica – il Campus di Ematologia– e della casa albergo –CasAmica– l’Associazione Piera Cutino utilizzerà i fondi del Tuo 5×1000 per iniziare i lavori di costruzione dei laboratori di ricerca all’interno del Campus.