Sostieni la Fondazione con il 5×1000

SOSTIENI PIERA CUTINO CON IL 5X1000

È possibile sostenere i progetti di vita della Fondazione con un semplice gesto che non costa nulla, ma vale moltissimo: la destinazione del 5×1000 con la propria dichiarazione dei redditi.

I fondi del 5×1000 serviranno a sostenere i progetti di ricerca scientifica coordinati dal prof Aurelio Maggio, direttore del Campus di Ematologia “Cutino”.

Quest’anno a metterci letteralmente la faccia come testimonial – per la campagna del 5×1000 della Fondazione Franco e Piera Cutino – sono stati Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, il duo musicale del gruppo La Rappresentante di Lista, che ringraziamo di cuore!
Desideriamo ringraziare sentitamente anche Giuseppe La Spada, straordinario fotografo che in tutti questi anni ha realizzato i ritratti dei nostri testimonial.

COSA È IL 5×1000?

Il “5 per mille” è la destinazione di una quota dell’IRPEF che come contribuenti bisogna versare all’erario. Non destinare queste quote, non significa pagare meno tasse, comporta invece chele quote del 5×1000 non assegnate vadano allo Stato.

Il 5×1000 è complementare all’8×1000, quindi si può continuare a destinare l’8×1000 alla confessione religiosa che più sente vicina e destinare il 5×1000 alla Fondazione Franco e Piera Cutino. Una scelta non esclude l’altra, anzi la normativa in materia prevede che coesistano entrambe le possibilità.

COME DEVOLVERE IL 5×1000?

Al momento della tua dichiarazione dei redditi, nel modello specifico 730, CUD o Unico Persone Fisiche, troverai un riquadro denominato “finanziamento della ricerca scientifica e delle università”li inserisci il codice fiscale della nostra Fondazione 972 941 90827 e apponi la TUA FIRMA nella riga specifica.

FAC-SIMILE modello 730. L’area in alto a sinistra è quella dedicata alla destinazione del 5×1000 dell’IRPEF alle Onlus, da compilare con il codice fiscale dell’Associazione Piera Cutino e la propria firma.

Il CUD, inoltre, va inserito in una busta chiusa scrivendo sulla stessa: “Scelta per la Destinazione del Cinque Per Mille dell’IRPEF”. Va indicato anche il proprio Codice Fiscale, cognome e nome. La busta dovrà essere consegnata a uno sportello della Posta o della Banca (che lo spediranno gratuitamente), o al CAF. Tutto qui.

COME USEREMO IL TUO 5×1000?

Dopo la costruzione dell’area clinica – il Campus di Ematologia– e della casa albergo –CasAmica– l’Associazione Piera Cutino utilizzerà i fondi del Tuo 5×1000 per iniziare i lavori di costruzione dei laboratori di ricerca all’interno del Campus.

Diventa Ambasciatore dell’Associazione Piera Cutino per il 5×1000!

Oltre ai personaggi noti che hanno prestato il loro volto alla nostra campagna:
Rosario Fiorello, Stefania PetyxPIF, Teresa Mannino, Michela Murgia, Isabella Ragonese ed Emma Dante, sono tante le persone comuni, sostenitori e amici dell’Associazione, che letteralmente “ci hanno messo la faccia”, diventando testimonial della Campagna del 5×1000.

Proponi ai tuoi amici, parenti, colleghi e contatti di destinare il proprio 5×1000 ai nostri progetti.Un gesto semplice per costruire i laboratori di ricerca e dare una concreta speranza di vita ai pazienti talassemici.
Per farlo…c’è bisogno della Tua firma!